Vai al contenuto principale

Insegnamenti del Corso di Laurea Magistrale

Studenti e studentesse del Corso di Laurea Magistrale devono seguire il piano di studi della loro coorte. La coorte è l'anno accademico in cui ci si è iscritti al Corso di Laurea.

Elenco degli insegnamenti in ordine alfabetico

Elenco degli insegnamenti suddiviso per anno di corso

Insegnamenti a scelta dello studente

Elenco laboratori

Inserimento in piano carriera di discipline presenti in Atenei consorziati

È possibile inserire in piano carriera insegnamenti di Atenei consorziati previa approvazione della Commissione carriere studenti della LM in Scienze viticole enologiche. 

Scadenza per la presentazione della richiesta

La richiesta deve essere presentata prima dell'inizio dell’insegnamento e categoricamente prima della scadenza della compilazione del piano carriera dell’anno accademico in corso: per l’ a.a. 24/25 la scadenza ultima è il 30/05/2025.

Modalità di richiesta

Per presentare la richiesta è necessario compilare il Modulo inserimento insegnamenti e inviarlo tramite mail a sveasti@unito.it alla segreteria del Corso di Laurea di Asti.

Le domande saranno valutate dalla Commissione e dovranno essere conformi all'ordinamento didattico e agli obiettivi formativi del Corso di Studi frequentato. Discipline a scelta aventi programmi molto sovrapposti o non pertinenti con discipline obbligatorie non saranno approvate.

In caso di non approvazione gli/le interessati/e saranno contattati/e per permettere una scelta alternativa.

In caso di approvazione non si riceverà alcuna comunicazione e l'insegnamento sarà caricato a libretto esami dalla segreteria studenti previa compilazione del piano carriera come da indicazioni sul sito https://www.unito.it/servizi/lo-studio/piano-carriera

È necessario avere l'insegnamento caricato in carriera libretto per poterlo registrare, altrimenti dovrà essere presentata domanda di approvazione l’anno successivo.

Inserimento in piano carriera di discipline attivate presso le sedi estere del Consorzio EMAVE, secondo anno all'estero doppio titolo

Coloro che svolgono una mobilità all’estero per l’ottenimento del doppio titolo,  secondo anno all’estero nelle sedi del consorzio EMAVE, avranno gli esami caricati a libretto prima della laurea, entro le scadenze previste.

Studenti e studentesse devono obbligatoriamente compilare il piano carriera su myUniTo durante l’anno all’estero, inserendo insegnamenti della LM e, dopo aver presentato domanda di laurea, dovranno consegnare il certificato degli esami superati nella sede estera inviando una mail alla segreteria del Corso di Laurea di Asti (sveasti@unito.it).

La Commissione carriere studenti della LM approverà gli esami sostenuti all’estero che saranno caricati a libretto esami dalla segreteria studenti.

Ultimo aggiornamento: 11/03/2025 17:29
Location: https://www.sve.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!